venerdì 19 dicembre 2008

VODAFONE

Vodafone restituisce la spesa per le telefonate in famiglia 16 Dicembre 2008

Vodafone Family attivata gratuitamente per 12 mesi
Gli italiani che avranno la Social Card, stimati in un milione e 300 mila, potranno ridurre le spese per le telefonate in famiglia.
Vodafone Italia offre ai titolari della Carta Acquisti, recentemente istituita dal Governo, l’opportunità di usufruire, sul proprio numero Vodafone, dell’opzione Family gratuitamente per 12 mesi. Vodafone offrirà questa possibilità da oggi al 30 giugno 2009.
Con l'opzione Family, tutto quello che il cliente spenderà per chiamare quattro numeri a sua scelta (tre cellulari e un fisso) gli verrà restituito il mese successivo con un bonus spendibile per telefonare a tutti i numeri nazionali.
L'opzione, già disponibile per tutti i clienti Vodafone al costo di 3 euro al mese, sarà offerta gratuitamente ai titolari della Carta Acquisti per 12 mesi.
L’attivazione dell’opzione Family, riservata ai clienti ricaricabili, sarà effettuata direttamente in uno dei 900 negozi Vodafone One dietro presentazione della Carta Acquisti. Ad ogni carta potrà essere associata una sola opzione Family gratuita per 12 mesi.

Vodafone Family per i titolari della Carta Acquisti

Con Vodafone Family tutte le chiamate effettuate in un mese dall'Italia verso 3 cellulari Vodafone e un numero di rete fissa verranno restituite. Si riceverà un bonus da spendere nei 30 giorni successivi in chiamate verso tutti i numeri nazionali fino ad un massimo di 250 €.
Si potrà iniziare ad accumulare nuovamente traffico utile solamente dopo aver esaurito il bonus maturato nei 30 giorni precedenti.
In fase di attivazione è necessario inserire almeno un numero Family. E' possibile completare l'inserimento dei numeri Family gratuitamente, entro 30 giorni dall'attivazione dell'opzione, chiamando il numero gratuito 42070.
Dopo 30 giorni dall'attivazione dell'opzione il completamento o la modifica dei numeri Family avrà un costo di 8 €.

Attivazione, validità e rinnovo
Vodafone Family è attivabile su tutti i piani Ricaricabili, escluso il piano Vodafone Friends. Tutte le interazioni con piani e promozioni sono disponibili su http://www.vodafone.it/www.vodafone.it .
L'attivazione è gratuita per i titolari della Carta Acquisti fino al 30 giugno. L'opzione ha la durata di un anno. L'attivazione dell'opzione sarà notificata tramite SMS entro 72 ore dalla richiesta. Non è possibile attivare la promozione dedicata ai possessori di Carta Acquisti sullo stesso numero su cui si è già precedentemente attivata la promozione Vodafone Family.

Come verificare il bonus
In qualsiasi momento, si può conoscere l'importo del bonus accumulato o da utilizzare, chiamando il numero gratuito 414 o accedendo all'area Fai da Te del sito www.vodafone.it.

Vodafone One Family
Con Vodafone One Family, è possibile anche regalare i punti Vodafone One ai numeri mobili Family, fino ad un massimo di 500 punti al mese. L'opzione è gratuita. Per trasferire i punti i numeri Family devono essere iscritti al programma Vodafone One.

di Telefonino.net Redazione

confronto immaginario tra iPhone 3G e Nokia N95 8gb 16 Dicembre 2008

Di recente apertura e situato in una zona strategica del traffico milanese, nei pressi della Darsena sorge il Nokia Point di Via Solari. Per questo Natale 2008, il punto vendita si è vestito a festa, come ogni negozio che si rispetti: mock-up travestiti da "palle dell'albero", qualche festone e degli eleganti richiami all'imminente festa. Meno elegante, ma sicuramente divertente, è un dialogo immaginario che abbiamo scovato all'interno del Nokia Point.

Il Nokia Point di Via Solari, a Milano
Il Nokia Point di Via Solari, a Milano

Si tratta di una "chiacchierata" virtuale tra l'iPhone 3G e il Nokia N95 8gb . Da oggi, se siete indecisi e non sapete scegliere tra l'acquisto di uno o dell'altro modello, potete organizzarvi in un pellegrinaggio mirato con destinazione Via Solari. Vi farete due risate: un po' perché la storiella è paradossale (ma vera) e divertente, un po' perché, dopo aver letto, forse vi l'esercizio stilistico vi sarà sembrato un esempio contemporaneo di Davide contro Golia, almeno a leggere le quote di mercato nella telefonia mobile di Apple e Nokia... Buona lettura e buon divertimento! Noi vi invitiamo a discuterne (con toni pacifici, si intende) nel nostro forum...




Il dialogo immaginario (ultima parte)
Clicca qui per ingrandire (ultima parte)




di Luca Bordoni / Telefonino.net